L’antevigilia di Santa Lucia giunsi a Trento, e all’albergo delle Due Spade smontai. Evvi un oste di buon’aria, affabile e acconciamente discreto e s’egli non temesse la moglie, sarebbe miglior compagno ch’egli non è.
Così, in un documento anonimo, qualcuno raccontava del suo arrivo all’Osteria a Le Due Spade durante il Concilio di Trento.
Era il 1545.
Nata per accogliere i pellegrini e i nobili al seguito del Concilio, la storica Osteria a Le Due Spade non ha mai smesso di offrire ristoro a viandanti e visitatori, mantenendo intatto, dopo quasi 5 secoli, il fascino di un tempo.
Oggi, come allora, l’Osteria a Le Due Spade è il luogo dove storia e sapori si intrecciano, un punto di riferimento imprescindibile per la ristorazione trentina. Qui, la tradizione – una straordinaria eredità forgiata dal tempo – si fonde con l’innovazione e la creatività della cucina contemporanea, omaggiando il passato con uno sguardo audace verso il futuro.
E d’estate?
Il nostro dehors è pronto ad accogliervi, a due passi dalla magnifica Piazza Duomo e dai maestosi edifici storici che accolgono le nostre splendide università.
Per cui
che sia inverno o estate, che si tratti di una cena romantica, di un pranzo di lavoro o solo del piacere di stare insieme e gustare piatti squisiti, bevendo vini eccellenti…
…noi vi aspettiamo!